La follia dei saldi invernali – posso entrare?

SALDI.

Parola per cui si perde il lume della ragione solo a sentirla nominare.

Non so, comprate cose a caso, mi guardate chiedendo se state in una taglia 38 di quel pantalone così bello, ma solitamente indossate una 50…cercate cose improbabili che realmente non credo esistano. E noi commesse, vi guardiamo. Sorridiamo e rispondiamo come se ci fosse stata fatta una normalissma richiesta.

Capisco la voglia di spendere i vostri sudatissimi risparmi, ma cercate di non delirare.

Cercare un maglioncino nero girocollo taglia L è quesi un’utopia, perchè la maggior parte dei negozi li ha terminati a dicembre!

Vi ho già raccontato del mio inizio anno burrascoso che ancora non si è concluso…La stanchezza è dietro l’angolo, non c’è mai il tempo per rilassarsi. Corri di qua, corri di la e finisce che trascuriamo ciò che ci interessa di più e soprattutto noi stessi.

Amo fare shopping e riflettere su cosa può stare bene con cosa, fare vetrine, allestimenti e “inventarmi”(concedetemi il termine) nuovi abbinamenti.

Sapete che non amo spendere cifre esagerate, perchè la moda va e viene.

Quante volte indosso una maglia? Poche ahimè. Alcune un paio di volte, altre più fortunate una decina di volte. Che è comunque molto poco. Queste comunque finiscono per rimanere inutilizzate nel mio armadio.

In queste settimane ho letto e ascoltato almeno una cinquantina di video/articoli in cui consigliano cosa comprare per questi saldi di gennaio. A pare mio però, non si può generalizzare troppo.

Ok, la gonna plissettata è super-in, ma ridiciamoci la verità…..quante volte la potremmo mettere??(considerando poi che come colorazioni tendono all’oro o all’argento, è un bel capo, ma non da “tutti i giorni”). Lo stivale alto  al ginocchio e scamosciato..ohhhh se ci fa impazzire!!!! ma anche questo, lo utilizzerei davvero poco.

Oggi avevo voglia di visitare Zara. Online.

Inizio ad amare lo shopping online, perchè si trova veramente qualsiasi cosa, di qualsiasi taglia e colore.

Cosa dovete assolutamente acquistare durante questi saldi???

 

 

Tuta intera, nera ed elegante, ma che potrete sfruttare anche in una visione più casual. In questa stagione così fredda può essere utilizzata insieme ad un bellissimo maglione di lana morbido.

 

 

Cappotti larghi e un po’ oversize. Fantastici durante la mezza stagione, soprattutto se si ha la possibilità di lasciarlo aperto, così da poter intravedere ciò che è indossato sotto.

 

 

Ok. I gaucho. Si, questi pantaloni li amo nonostante la mia bassezza. È comodissimo, meglio se a vita un pò alta. Spettacolare se abbinato ad un paio di sneakers(che nn mancano mai)!

 

 

Maglioni morbidi, meglio se scollo a “v”. Bellissimi, con tessuti sostenuti e con tinte che variano dai beige più chiari a quelli più scuri.

 

 

Non avete ancora comprato una maxi sciarpa in questo freddo inverno??? Allora non perdete tempo perchè troverete il loro utilizzo più necessario nella prossima primavera.

 

 

 

Occhiali rotondi. Se hanno le lenti a specchio tanto meglio. Io non so voi, ma con la primavera, non esco di casa se non ho un paio di occhiali con me! 🙂

(Foto by Zara)

..E anche per questa sera ho dato ed è già sufficentemente tardi, per cui dovrei chiudere tutto e lanciarmi a dormire. Ma andrò a prepararmi una tisana .

Buonanotte Fanciulli/e <3

 

Leave A Comment

Your email address will not be published.