Il trucco c’è ma…non si vede! Makeup effetto naturale

Quante volte mi sono sentita dire : “ma tu sei sempre senza trucco???”

Sfatiamo quel mito per cui se non sei ultra-iper colorata allora non sei truccata! In generale è vero, sono spesso acqua e sapone. Mi piace che la pelle respiri e usare troppo fondotinta(per quanto sia leggero),  mi secca la pelle.

Con il lavoro che faccio cerco di essere sempre in ordine, o almeno ci provo. 🙂 Ci sono giorni in cui, per quanto tu sia truccata, a fine serata sei talmente stanca che il colore della pelle tende al verdino pallido!

Le foto che ho caricato vi mostrano come sono completamente struccata e come sono con una base di trucco naturale. Ho utilizzato un fondotinta, questo ha una durata di 4/5 ore circa, un correttore per le occhiaie (che non mancano mai), cipria, fard e l’immancabile mascara!

Il risultato è che quasi non sembro truccata!!! L’effetto è davvero naturale, ma il colorito della pelle diventa più luminoso, meno grigio. A questa base possiamo poi aggiungere quello che vogliamo, matite nere, colorate, eyeliner, illuminanti, rossetti nude o di qualsiasi colore!!

Non esagerate mai con terra o con fard perchè sembrate uscite da una lampada venuta male. Comprate le matite giuste e ricordate che una matita non è un eyeliner, per quanto siano resistenti dopo un po’ tendono a sciogliersi. Sono ideali da dare con una base di ombretto e primer, definiscono meglio il contorno occhi e durano di più. Io le amo molto anche sfumate.

Non provate a mettere ombretto azzurro (o matita) con un rossetto rosso/fucsia che fate stile “voglio 2 colori che si vedano, ma sembro un pò mia nonna!”.

2 pilastri di una base trucco fatta come si deve sono le ciglia e le sopracciglia. Poche di noi hanno la fortuna di avere sopracciglia perfette e folte al punto giusto. Anche la forma è una prerogativa non da poco.

Esistono diversi correttori per sopracciglia e scegliendo il colore adatto a noi, con un po’ di pazienza possiamo ridefinirle e ottenere uno sguardo molto più bello e profondo!

La stessa cosa vale per le ciglia. Un trucco perfetto a cui manca il mascara, fa perdere il senso a tutto. Gli occhi risultano meno definiti e lo sguardo più chiuso. Se come me avete gli occhi abbastanza sottili, ricordate che la matita nera soprattutto nell’interno dell’occhio è meravigliosa, ma vi farà l’occhio ancora più piccolo di quello che realmente è, perciò evitate di usarla se volete che questo risulti più grande. 😉

….e ora noi andiamo a fare una bella passeggiata fuori al freddo!!!

Ciao donzelle, vi saluta anche Jackie!!

<3

2 Discussions on
“Il trucco c’è ma…non si vede! Makeup effetto naturale”
  • Un buon makeup dopotutto non serve proprio a questo, ovvero a sembrare più fresche e riposate anche quando è evidente che non lo siamo per nulla? Il trucco ci dev’essere e durante il giorno, in ufficio come a scuola od in negozio, meglio che non si veda più di tanto. Poi la sera, per qualche occasione, è naturale voler osare e sperimentare. Ma il “trucco/non trucco” dev’essere sempre il nostro asso nella manica!! Condivido in toto.

    • Sono convinta anche io che il trucco serva a rendere più “fresche”! Poi fondamentalmente io che sono una persona pigra per certe cose, non riuscirei mai a stare allo specchio un’ora di mattina presto per truccarmi. Soluzioni veloci che danno buoni risultati!! 🙂

Leave A Comment

Your email address will not be published.