Viaggi

Vacanze invernali – cosa mettere in valigia

Decidere cosa mettere in valigia prima di partire per le vacanze invernali è sempre un del dramma.

L’armadio completo non possiamo caricarlo in macchina, perciò non resta altro che fare una selezione dei capi più utili per le nostre vacanze.

 

La valigia leggera

 

Non so voi, ma io ho avuto sempre una grandissima difficoltà nel periodo invernale a preparare una valigia che pesasse meno di 80 kg, ma che fosse ben fornita e mi permettesse di poter variare abbinamento se per caso qualcosa fosse andato storto.

Se facciamo un uscita sportiva l’outfit sarà diverso da quello indossato durante la cena o un’uscita più formale.

 

Cosa mettere in valigia durante le vacanze invernali?

Regola n°1: cercare gli abbinamenti più probabili alla vostra vacanza prima di partire.

Non ridursi all’ultimo portando via “cose a caso” e pensando solo nel momento del bisogno a cosa abbinarle.

 

Regola n°2: non esagerare con i maglioni voluminosi. Sappiamo tutti che solo a vederlo un maglione grossissimo, tiene caldo(non è poi detto), ma fa inverno, fa noi davanti a un camino mentre beviamo un bicchiere di vino rosso. O se preferite va bene anche il bianco!

Se decidiamo di mettere in valigia 5 maglioni di questo tipo, abbiamo già occupato più della metà dello spazio che dovremmo utilizzare per tutto il resto. Cerchiamo di selezionare maglioni che ci riscaldino bene ma che non abbiano uno spessore di 2 cm.

Ribadisco il concetto fondamentale che può tenere più caldo un maglione apparentemente sottile rispetto ad uno che occupi il doppio dello spazio.

 

Regola n°3: acquistate maglie o tute termiche. Sono sottili e possono stare sotto a qualsiasi cosa, anche un pantalone skinni può essere indossato sopra ad una tuta termica. Magari il color carne è preferibile al bianco o al nero, così da notare meno la differenza. Ma in realta se abbiamo molti indumenti neri, possiamo rimanere anche su un colore scuro.

 

Regola n°4: Scegliete scarpe che siano abbinabili a più Outfit, magari un paio sportivo come uno scarponcino, uno elegante come uno stivaletto con tacco di 4 o 5 cm e un anfibio, che va sempre bene.

Tendere a colori neutri. Come potete ben immaginare una scarpa rossa, non starà bene con tutto ciò che abbiamo messo in valigia.

 

Stivaletti cavalieri a polpaccio con chiusura tonda e pieghevoli

Regola n°5: Porta con te un piumino leggero, persa poco e in caso di freddo polare potrai metterlo sotto il cappotto visto. Visto il poco spessore che ha potresti anche tenerlo in borsa se ne hai una bella capiente o nello zaino. Se decidi di portare con te un bel piumino di quelli larghi 10 cm, beh, mettilo durante il viaggio, così non occuperà spazio inutile in valigia.

Brand Name_ Lance DonovanFilling_ COTTONLining Material_ COTTONHooded_ YesWeight_ 0_7Gender_ MenMaterial_ PolyesterMaterial_ COTTONType_ REGULARStyle_ CasualThickness_ STANDARDSleeve Style_ REGULARDecoration_ NONECollar_ Hood

Regola n°6: creme, cremine e cremette! Quando si è costretti a prendere l’aereo si sa bene che le confezioni da 250 ml non sono accettate, perciò si tende ad aquistare minicontenitori dove poter mettere dal bagnoschiuma alla crema idratante. Quando si parte in macchina, invece si diventa pigri, perchè tanto “il posto c’è” e prendiamo quello che abbiamo a casa nelle confezioni originali.

Lo userete tutto? NO! Perciò mettete da parte la pigrizia e utilizzate contenitori piccoli per alleggerire la vostra valigia!

Questi sono alcuni consigli che ho appreso in questi anni di follia pre-partenza dalle vacanze invernali 🙂

Qui trovate la mia intervista a Rolling Pandas  in cui ho parlato dei viaggi che ho potuto fare in questi anni  e tantissimi  altri articoli da cui potrete prendere spunto per le vostre vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *